Perché partire dal massaggio svedese base per iniziare la professione di massaggiatore?

Novembre 29, 2023 0
Perche-partire-dal-massaggio-svedese-base-per-iniziare-la-professione-di-massaggiatore-2-1200x786.jpg

Il massaggio svedese base è anche comunemente chiamato massaggio classico perché è una forma di massaggio occidentale nato dalla combinazione della medicina tradizionale occidentale con le tecniche di massaggio cinese che prevede l’utilizzo di oli da massaggio e l’esecuzione di varie tipologie di manipolazioni di diversa intensità che coinvolgono tutto il corpo.

Proprio perché, durante il corso, si apprendono le principali manovre del massaggio classico occidentale, quali lo sfioramento, la frizione, l’impastamento, la percussione, e lo sfregamento, che sono in comune con altre tecniche di massaggio, il massaggio svedese base è considerato l’ideale per iniziare la professione di massaggiatore.

Il massaggio svedese base

Il massaggio svedese base è composto di varie manipolazioni che interessano tutto il corpo e permettono di raggiungere un benessere sia fisico che mentale.

Infatti, il massaggio svedese base ha moltissimi benefici, tra i quali, aiuta a favorire il rilassamento e lo scioglimento della tensione, a tonificare i muscoli, a ridurre i dolori muscolari e articolari, a favorire la circolazione sanguigna, a favorire l’eliminazione delle tossine e a ridurre la cellulite. È, inoltre, praticato per alleviare i disturbi fisici e il malessere, quali l’ansia e la depressione, mal di testa, i disturbi gastrointestinali e della circolazione, l’artrosi, le sciatalgie, e i problemi muscolari, ed è utilizzato come trattamento di supporto associato alle terapie convenzionali, previa autorizzazione medica.

Come si fa il massaggio svedese base?

Il massaggio svedese base si effettua su un lettino da massaggio e si utilizzano oli da massaggio che facilitano i movimenti del massaggiatore e coinvolge tutte le parti del corpo, ad eccezione delle parti intime.

Il massaggio svedese base dura circa un’ora e prevede diversi tipi di manipolazioni. Si comincia con gli sfioramenti per favorire il rilassamento dell’individuo. Si prosegue poi con gli sfregamenti, ovvero manipolazioni più energetiche per favorire il drenaggio dei liquidi, e gli impastamenti per stimolare la circolazione sanguigna e favorire l’ossigenazione dei tessuti. Le frizioni aiutano a migliorare l’afflusso del sangue, mentre le percussioni sono colpetti ritmici che tonificano la cute e i muscoli e si effettuano alla fine del massaggio.

Il mestiere di massaggiatore professionista

È bene che il massaggio svedese base sia sempre eseguito da un massaggiatore professionista e qualificato. Per diventare massaggiatore professionista si devono seguire dei corsi tenuti da scuole certificate, ma il mestiere del massaggiatore professionista è anche una passione che regala nuove soddisfazioni ed emozioni ogni giorno, poiché permette di incontrare e confrontarsi con persone di ogni tipo. L’ambiente di lavoro è tranquillo e rilassato e permette di avere una grande flessibilità nell’orario di lavoro. Il mestiere di massaggiatore professionista si evolve e richiede aggiornamenti continui e permette di studiare le varie tecniche innovative di massaggio.

Il corso di massaggio svedese base di Formazione Benessere Igea fornisce una formazione necessaria e completa per diventare massaggiatore professionista ed è riconosciuto dall‘AICS, l’ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI. Grazie a corsi di anatomia e fisiologia, biomeccanica e movimento, corsi di deontologia e metodologia del massaggio, corsi di analisi del tessuto cutaneo, e corsi di teoria generale e protocollo di lavoro pratico, gli studenti impareranno ad effettuare una tecnica di massaggio classica che potrà essere utile anche nell’apprendimento di altre tecniche di massaggio, quali, per esempio, il massaggio sportivo o il massaggio anticellulite.

I corsi di formazione professionale di Formazione Benessere Igea si tengono a Roma e Padova e vi aiuteranno a prepararvi per il mondo del lavoro grazie ad insegnati qualificati e un ottimo rapporto di qualità-prezzo.

Diventa uno specialista del benessere con i nostri corsi professionali. Contattateci per avere maggiori informazioni. Un membro del nostro team sarà sempre pronto a rispondere alle vostre domande.

Diventa uno specialista del Benessere, partecipa ai nostri corsi!

Puoi scriverci tramite il form sottostante, richiedendo tutte le informazioni che desideri avere. Sarai ricontattato il prima possibile da un nostro consulente, che sarà lieto di aiutarti e di fornirti tutte le informazioni necessarie di cui hai bisogno.

    Nome

    Email

    Telefono

    Quale corso ti interessa?

    Scegli la tipologia di corso

    Richiedi Informazioni

    corsi massaggi roma - Igea formazione benessere


    IGEA Formazione e Benessere


    Siamo un team motivato che unisce alta formazione, competenza e approccio innovativo. Attivi nella docenza e con esperienza pluridecennale nel campo sportivo e del benessere, offriamo un metodo di insegnamento originale, performante e perfettamente efficace.

    Formazione e Benessere Igea 22
    Borgo Garibaldi, 80 – Albano Laziale RM
    Via Borgo Padova 5 – Camposampiero PD



    +393409939378


    info@formazionebenessere.com


    Chatta su Whatsapp



    Iscriviti alla Newsletter


    Iscriviti alla newsletter di Igea formazione e Benessere per ricevere informazioni sui nostri corsi ed eventi.



    Copyright 2024 - Formazione Benessere Igea22 SRLSD - P.IVA IT16595811007

    Apri chat
    Come possiamo aiutarti?
    Igea Formazione e Benessere
    Ciao👋
    Stai cercando un Corso di Massaggio Professionale?
    Come possiamo aiutarti?