Saper promuovere e consigliare i massaggi: i piccoli trucchi del mestiere

Dicembre 11, 2023 0
Saper-promuovere-e-consigliare-i-massaggi-i-piccoli-trucchi-del-mestiere-1200x786.jpg

Hai seguito i corsi da massaggiatore professionista, hai acquisito le tecniche di massaggio, e hai conseguito il diploma. Ora, hai bisogno di trovare i clienti. Ma come saper promuovere e consigliare i massaggi?

Ci sono vari trucchi del mestiere da utilizzare per promuovere la propria attività di massaggiatore, prima di tutto creare un buon rapporto con i clienti. La relazione con i clienti è molto importante: dare risposte chiare e semplici, essere calmi e sicuri, consigliare e creare un’atmosfera rilassante trasmettono emozioni positive, assicurando che il cliente sia soddisfatto, creando così una pubblicità positiva.

Passaparola

Se il cliente è soddisfatto, tornerà di nuovo da voi e lo consiglierà anche ad altre persone. Infatti, il passaparola è una delle migliori forme di pubblicità. Se offri un buon servizio, il cliente ne parlerà con parenti ed amici che, a loro volta, si affideranno a voi.

Il passaparola può anche essere aiutato da promozioni e programmi come “Presenta un amico” in cui il vostro cliente potrebbe ricevere un massaggio gratuito o degli sconti semplicemente presentando un amico.

Eventi

Un altro modo per promuovere la propria attività di massaggiatore è organizzare degli eventi. Per esempio, un Open Day per promuovere un nuovo trattamento o una nuova tecnologia. L’evento deve essere organizzato nei minimi particolari e con anticipo, così da riuscire a fissare appuntamenti in base alla disponibilità, e si possono offrire promozioni e pacchetti regalo.

Creare un programma fedeltà

Per essere sicuri che il cliente torni di nuovo bisogna rendere il massaggio conveniente. Come mantenere la fedeltà del proprio cliente? Creando un programma fedeltà che lo incentivi a tornare.

Con una tessera, cartacea o digitale, si possono offrire vantaggi ai clienti che lo incoraggino a tornare ancora e ancora. Per esempio, si può offrire un massaggio gratuito dopo dieci massaggi. Il cliente può acquistare un certo numero di massaggi ad un costo minore di chi acquista un singolo massaggio. Si può offrire in regalo un prodotto da abbinare al trattamento in occasione del compleanno del cliente. Un programma fedeltà darà ai clienti una motivazione per tornare da voi.

Promozioni mirate

Un altro modo per promuovere la propria attività e attirare clienti è creare promozioni mirate per specifici eventi e festività. San Valentino, la festa della mamma, la festa del papà, Natale, Capodanno, Black Friday, sono tutte occasioni di cui potete usufruire per offrire promozioni, con sconti, pacchetti regalo, e gift cards.

Social media

Sicuramente, i social media sono lo strumento più veloce, più utilizzato, e più economico per far conoscere la vostra attività, ma bisogna saperlo sfruttare nel modo giusto.

Per attirare l’attenzione di followers e quindi clienti bisogna essere costanti e creare contenuti interessanti e coinvolgenti:

  • offrire promozioni online, in esclusiva per i tuoi follower, con una scadenza chiara in modo che siano motivati a prenotare velocemente;
  • utilizzare immagini accattivanti e di alta qualità relative ai tuoi servizi e mostrare il dietro le quinte del tuo luogo di lavoro, l’allestimento della stanza e la preparazione delle attrezzature;
  • creare video tutorial che mostrano le tue tecniche di massaggio così da aumentare la percezione delle tue competenze e incoraggiare potenziali clienti;
  • utilizzare correttamente e in modo strategico gli hashtag;
  • creare dei post con le recensioni dei tuoi clienti e rispondere ai commenti e messaggi dei follower per creare fiducia e trasparenza;
  • collaborare con altri professionisti del settore e influencer.

Formazione Benessere Igea

Diventare massaggiatore professionista richiede passione, pratica, e determinazione. Da Formazione Benessere Igea trovate professionisti del settore con anni di esperienza alle spalle. Nelle sedi di Roma e Padova troverete percorsi formativi, caratterizzati da approfondimenti teorici e corsi pratici, aggiornamenti continui, e il sostegno e lo stimolo necessario per realizzare il proprio sogno professionale.

Contattateci per avere maggiori informazioni e diventare uno specialista del benessere! Un membro del nostro team sarà sempre pronto a rispondere alle vostre domande.

Diventa uno specialista del Benessere, partecipa ai nostri corsi!

Puoi scriverci tramite il form sottostante, richiedendo tutte le informazioni che desideri avere. Sarai ricontattato il prima possibile da un nostro consulente, che sarà lieto di aiutarti e di fornirti tutte le informazioni necessarie di cui hai bisogno.

    Nome

    Email

    Telefono

    Quale corso ti interessa?

    Scegli la tipologia di corso

    Richiedi Informazioni

    corsi massaggi roma - Igea formazione benessere


    IGEA Formazione e Benessere


    Siamo un team motivato che unisce alta formazione, competenza e approccio innovativo. Attivi nella docenza e con esperienza pluridecennale nel campo sportivo e del benessere, offriamo un metodo di insegnamento originale, performante e perfettamente efficace.

    Formazione e Benessere Igea 22
    Borgo Garibaldi, 80 – Albano Laziale RM
    Via Borgo Padova 5 – Camposampiero PD



    +393409939378


    info@formazionebenessere.com


    Chatta su Whatsapp



    Iscriviti alla Newsletter


    Iscriviti alla newsletter di Igea formazione e Benessere per ricevere informazioni sui nostri corsi ed eventi.



    Copyright 2024 - Formazione Benessere Igea22 SRLSD - P.IVA IT16595811007

    Apri chat
    Come possiamo aiutarti?
    Igea Formazione e Benessere
    Ciao👋
    Stai cercando un Corso di Massaggio Professionale?
    Come possiamo aiutarti?